logobianco-02trasparente

INFO & CONTATTI

logobianco-02trasparente

info@danielelalli.it

 


twitter
linkedin

A RaiRadio1Sport ho, nuovamente, parlato della mancanza di talento italiano

2023-07-04 10:44

Daniele Lalli

A RaiRadio1Sport ho, nuovamente, parlato della mancanza di talento italiano

Sabato 29 giugno, sono stato ospite della trasmissione -Tempi Supplementari- su RaiRadio1Sport. Abbiamo parlato della crisi da mancanza di talento che

Sabato 29 giugno, sono stato ospite della trasmissione -Tempi Supplementari- su RaiRadio1Sport. Abbiamo parlato della crisi da mancanza di talento che affligge, da tempo, il nostro sistema, un'astinenza tale che ha portato il nostro sistema, addirittura, a etichettare come tali ragazzi che faticherebbero a trovare spazio nelle rose del nostro recente passato. 

 

Purtroppo, si parla dei veri problemi del movimento, solamente dopo qualche “cilecca” delle nostre nazionali, non comprendendo che i veri metri di giudizio hanno molto più a che vedere con qualità e quantità di grandi giocatori portati ad essere protagonisti nelle big five. 

 

Vi metto qui il link, dal minuto 34:00 potete ascoltare il mio intervento. Abbiamo, brevemente, toccato diversi argomenti: vivai guidati da un'idea sbagliata del proprio ruolo, fondati sulla cultura della performance e su un'idea di talento completamente fuorviante che genera distorisioni e promuove falsi talenti, formazione adultocentrica che soffoca estro, fantasia e creatività.

 

Buon ascolto

 

Un abbraccio, Alla prossima 

 @ All Right Reserved - Daniele Lalli 2022

Cookie Policy | Privacy policy

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder